L’alternativa ecologica per camini

I caminetti a bioetanolo, sembra più diffusi anche nella zona di Bologna, sono stati creati per consentire a tutti di godere della bellezza e del fascino del fuoco. Sono molto amati per il loro design moderno e la percentuale di emissioni di CO2 praticamente nulla. Nello showroom di Seba trovi decine di modelli di biocamino e personale altamente qualificato per consigliarti sulla scelta.

La vendita di camini a bioetanolo è l’ultimo grido in fatto di arredamento, anche grazie alla facilità di installazione: si tratta di prodotti che non hanno bisogno di alcuna connessione elettrica, né tubazioni o canne fumarie. Ti invitiamo a visitare il nostro showroom, per scoprire il miglior prezzo di questo prodotto innovativo.

biocamino-bioetanolo-bologna
camino-bioetanolo-bologna
camino-per-arredo-casa-bologna
camino-bioetanolo

F.A.Q.

Cos’è il bioetanolo?

E’ un prodotto biologico al 100%, prodotto dalla fermentazione e distillazione della canna da zucchero o di altri prodotti vegetali (mais, frumento, barbabietole…). Si tratta di una delle poche fonti di energia completamente rinnovabili a disposizione sul pianeta, caratterizzata da alta efficienza e facilità di ottenimento. Ebbene sì, praticamente ci si può riscaldare coi vegetali!

Che vantaggi ha?

In molti Paesi, soprattutto quelli più ricchi di canna da zucchero, il bioetanolo è utilizzato come combustibile per le automobili. Questo è dovuto a due principali vantaggi: da un lato, il ridotto costo di questo prodotto, rispetto ai combustibili tradizionali; dall’altro, i vantaggi in termini di minore impatto ambientale. I prodotti della combustione dei biocamini, infatti, sono solo calore, vapore acqueo e minime quantità di anidride carbonica.

Dove si possono installare i caminetti a bioetanolo?

La risposta è semplice: dappertutto. Abbiamo a disposizione dei veri e propri piccoli camini che possono essere applicati alle pareti, o piccole stufe che possono essere collocate in qualsiasi punto della casa. Questa grande flessibilità è dovuta alla struttura dei camini, che sono privi di canna fumaria o necessità di allacciamento a tubazioni e impianti. Un biocamino “classico” è in grado di scaldare senza problemi una stanza di dimensioni medio-grandi.

miglior-camino-bioetanolo-bologna
prezzo-camino-bioetanolo-bologna
carburante-ecologico

Senza canna fumaria

E’ stato calcolato che un camino a bioetanolo è in grado di ridurre del 70% le emissioni di anidride carbonica, rispetto a un’alternativa tradizionale. Si tratta della scelta preferita di chiunque abbia a cuore l’ambiente, ma non solo: anche gli appassionati di design e arredo casa sono sempre più interessati al prodotto.

Infatti nel punto vendita di Seba, a Bologna, trovi dei biocamini davvero stupefacenti anche dal punto di vista delle forme e dell’estetica: ti basta dare un’occhiata alle immagini che abbiamo scelto, per rendertene conto.

I nostri biocamini scaldano, arredano e stupiscono. Inoltre, l’Italia è all’avanguardia nel campo della produzione di bioetanolo, estratto da lignina: gli studi di settore mostrano che il nostro Paese diventerà sempre più competitivo nella produzione di questo carburante ecologico, con possibili grandi vantaggi di costo.

Contattaci!

vendita-caminetti-moderni-bologna
design-camino-bioetanolo
ridurre-emissioni