Detrazioni fiscali e novità del settore

Se ancora non sei a conoscenza delle opportunità di risparmio con le agevolazioni fiscali sulla sostituzione degli infissi, è il momento di informarsi.

L’adozione di serramenti a risparmio energetico dà diritto a detrazioni ingenti su Irpef e Ires: la squadra di Seba, a Bologna, é a tua disposizione per chiarimenti e informazioni. In questa pagina trovi, inoltre, un costante aggiornamento sulle ultime novità dal settore degli infissi per interni, finestre e infissi blindati.

Inseriamo regolarmente delle informazioni sui prodotti introdotti più di recente nella nostra gamma; per avere più dettagli, non esitare a contattarci tramite l’apposito modulo.

detrazione-fiscale-infissi-bologna
Detrazione-fiscale-porte-finestre
detrazione-fiscale-serramenti-bologna
agevolazioni-fiscali-sostituzione-infissi-bologna

Bonus ristrutturazioni 2018

Anche per i lavori in casa effettuati a partire dal 1° gennaio 2018 sarà possibile beneficiare della detrazione Irpef, per un importo pari al 50 per cento delle spese sostenute.

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto importanti novità sui bonus casa per i contribuenti. Si va dalla conferma della proroga del bonus ristrutturazioni e mobili, alle nuove aliquote di detrazione per l’Ecobonus per lavori iniziati a partire dal 1° gennaio 2018.

Ecco come sarà il bonus ristrutturazioni nel 2018 e quali saranno importo, limite e misura della detrazione fiscale per chi vuole ristrutturare la propria casa.

Bonus casa 2018, proroga detrazione fiscale ristrutturazioni

La proroga del bonus ristrutturazioni è una delle misure contenute nel testo ufficiale di Legge di Bilancio 2018, in vigore dal 1° gennaio 2018.

Anche per i lavori avviati a partire dal 1° gennaio 2018 e fino al prossimo 31 dicembre sarà possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% delle spese sostenute ed entro il limite di 96.000 euro di spesa.

Di seguito evidenzieremo quali sono i lavori per cui spetta il bonus ristrutturazioni nel 2018 e quali gli altri bonus per lavori in casa prorogati con la Legge di Bilancio.

  • installazione di ascensori e scale di sicurezza
  • realizzazione e miglioramento dei servizi igienici
  • sostituzione di infissi esterni e serramenti o persiane con serrande e con modifica di materiale o tipologia di infisso
  • rifacimento di scale e rampe
  • interventi finalizzati al risparmio energetico
  • recinzione dell’area privata
  • costruzione di scale interne